Collaboratori

Responsabile per i contenuti:
Sveva Greco

Team/Collaboratori:
Richard Cau (per EGA HCP System)

______________________________________________
aggiornamenti tecnici: HP per www.regolegolf.com


Commenti

Collaboratori — 3 commenti

  1. sicuramente la Vs iniziativa sarà di grande aiuto per noi istruttori Regole che dobbiamo approcciarci ai Kids in modo da far capire loro, senza “intimorirli”, quanto sia importante il rispetto delle Regole per questo Gioco, ora Sport Olimpico.
    Un sincero grazie ad entrambe.

  2. Salve Sveva,
    premesso che ti seguo con passione soprattutto per la chiarezza con cui sai esporre i veri argomenti, ti scrivo qui per non interferire con il forum e chiederti qualcosa che in cui spero potrai aiutarmi. Vorrei organizzare una gara 4 plm a coppie (NON MATCHPLAY) nel mio circolo e vorrei sapere dove trovare le varie notizie: calcolo hcp dei singoli componenti della coppia, modalità di assegnazione dei punti stableford per ogni buca, ecc.. Vorrei organizzare una gara a categoria UNICA e premiare queste coppie: 1° coppia class. LORDO, 1°, 2°, e 3° coppia class. NETTO.
    Grazie

  3. Ciao Topsandwedge,

    le notizie sul sistema handicap le trovi sul sito ega al seguente link:
    http://www.ega-golf.ch (in inglese) Qui potrai consultare il manuale EGA handicap System 2012-2015.

    Per quanto riguarda l’assegnazione degli handicap in gare quattro palle stroke play e per essere più veloci:
    In Italia l’assegnazione degli handicap dei singoli giocatori che compongono la coppia è stabilita sui 3/4 dei loro handicap singoli di gioco.
    I colpi di handicap sono assegnati in base all’indice di distribuzione dei colpi di handicap, così come si fa in Stableford.
    In una quattro palle mista i Colpi di Handicap sono assegnati così come indicato dai rispettivi indici di distribuzione dei colpi di handicap.
    Per quanto riguarda l’organizzazione delle gare, puoi consultare il nostro ultimo lavoro sul sito di regolegolf.com, le Linee Guida su Come Gestire una Gara, magari puoi trovare qualche consiglio utile.

    Spero sia stata di aiuto 😉

Lascia un commento