EHI KIDS!…cominciamo con…

qualche consiglio sull’Etichetta di gioco, che dite?

Sappiamo bene che il golf è giocato per la maggiorparte dei casi senza la supervisione di un arbitro, quindi ciò che è più importante da fare è dimostrare onestà e rispetto verso gli altri giocatori. Ricordate che non si deve vincere a tutti costi: la vostra più grande vittoria è saper giocare rispettando le Regole, indipendentemente dal risultato che possiate ottenere.

Quindi comportatevi sempre in modo corretto ed educato. Qui di seguito comincerò a scrivere dei piccoli consigli da seguire, pochi per volta, in modo che possiate ricordarveli…

Iniziamo con la SICUREZZA, fondamentale per saper stare sul campo:

  • Quando giocate un colpo o fate uno swing di pratica, assicuratevi che nessuno sia vicino a voi in modo da poter essere colpito con il bastone.
  • Attenti anche a non effettuare swing di pratica in prossimità di pietre, ramoscelli pigne o simili, che colpiti, potrebbero a loro volta danneggiare qualcuno.
  • Non giocate fino a quando chi vi precede è fuori tiro.
  • Attenzione anche a chi lavora sul campo!
  • Se giocate una palla verso una direzione dove potreste colpire qualcuno, urlate un avvertimento. La parola tradizionale per avvertire in questi casi  è FORE.

Ecco, basta questo per cominciare il vostro giro in perfetta sicurezza…. a breve continuerò con altri piccoli consigli… a presto!

 


Commenti

EHI KIDS!…cominciamo con… — 4 commenti

  1. Buongiorno Sveva Greco
    Mio figlio Leonardo a fine corso (a Castel Gandolfo – Roma) deve fare l’esame delle regole, purtroppo a brevissimo.
    Vorrei sapere se la sua dispensa è aggiornata alle nuove regole del 2012-2015.
    Inoltre vorrei sapere se è possibile averla via e-mail, o acquistarla a Roma, naturalmente pagando il dovuto con il mezzo che Lei ritiene più opportuno.

    Cordiali saluti e ringraziamenti
    Giuseppe Marzano (padre)
    Leonardo Marzano (figlio 9 anni)

  2. Gentile signor Marzano, é possibile consultare la dispensa per i bambini alla sezione Rules for Kids del sito regolegolf.com oppure acquistare il libro direttamente a questo link:
    http://www.lulu.com/spotlight/regolegolf
    il libro/dispensa è scritto e pensato unicamente ai bambini, con un linguaggio volutamente semplice e comprensibile e per i suoi contenuti si intende aggiornato alla nuova versione delle Regole 2012-15.
    In bocca al lupo per l’esame di Leonardo! 😉
    Un saluto anche a lei,
    Sveva Greco

  3. Buongiorno Sig.ra Sveva Greco
    La ringrazio per la risposta in tempi rapidissimi.
    Ho visto la dispensa sul sito da Lei indicato, ma devo dire che non è possibile spendere 16 euro per una spedizione ‘espressa’ e lo dico con rammarico in quanto a Castel Gandolfo il corso di mio figlio è formato da diversi bambini e ci aspettavamo di trovarlo nello shop all’interno della club house. Purtroppo credo che l’esame sia il 9-10 giugno e non si fa a tempo.
    Peccato !

    Cordiali saluti
    Giuseppe Marzano

    • Mi dispiace molto signor Giusepppe, si può proporre al circolo di acquistarne delle copie e rivenderle all’interno del pro shop come hanno fatto molti circoli; questo ovviamente per chi desidera ricevere il libro: non dimentichi che è possibile consultarlo interamente online sul sito regolegolf.com e visti i tempi ristretti per l’esame di suo figlio questa può essere la soluzione giusta 😉

      cordiali saluti,

      Sveva Greco

Lascia un commento