DISPOSITIVI PER LA MISURAZIONE DELLA DISTANZA: AGGIORNAMENTO 2016

Con l’introduzione delle modifiche alle Regole del Golf in vigore da gennaio 2016, c’è stata una revisione della Regola 14-3 e un aggiornamento sull’uso dei dispositivi per la misurazione della distanza (DMD) quando permessi secondo la Regola Locale. Vediamo nei dettagli cosa è stato modificato, le domande e le risposte relative all’argomento in un documento edito dal R&A qualche giorno fa e tradotto in italiano:

Tutto chiaro? Buon gioco, intanto! 😉


Commenti

DISPOSITIVI PER LA MISURAZIONE DELLA DISTANZA: AGGIORNAMENTO 2016 — 4 commenti

  1. Buongiorno Sveva,
    fra le cose che non si possono fare trovo scritto che non si può usare un dispositivo (esempio una bussola dico io) per valutare la direzione del vento. Si tratta di un refuso o cosa mi sfugge dal momento che questa informazione non comporta alcuna infrazione alla regola 14-3?
    Grazie per l’attenzione.

    • Buongiorno Gianni,

      no, non è un refuso del R&A.
      Un conto è l’uso della bussola che dà informazioni direzionali e non valuta o misura condizioni variabili e pertanto è permessa, come stabilito dalla Decisione 14-3/4. Un altro è l’uso di un dispositivo che ha una funzione che aiuta a calcolare l’effettiva distanza tra due punti dopo aver considerato, tra l’altro, la velocità del vento e/o la sua direzione. Una interpretazione esplicativa la puoi trovare nella Decisione 14-3/16.

      Spero sia di aiuto.

Lascia un commento