PANORAMICA DELL’INIZIATIVA DI MODERNIZZAZIONE DELLE REGOLE: OBIETTIVI, CAMBIAMENTI PROPOSTI E PROCESSO PER L’ATTUAZIONE NEL 2019

Il R&A e l’USGA sono lieti di annunciare una importante serie di cambiamenti proposti alle Regole del Golf. Tali cambiamenti sono la conseguenza della nostra iniziativa di Modernizzazione delle Regole che è iniziata cinque anni fa nel tentativo di mantenere le Regole aggiornate al fine di soddisfare le necessità del gioco attuale a livello mondiale. Questa iniziativa ha avuto due temi guida:

  • Anche i più profondi cambiamenti alle Regole dovrebbero essere aperti alla discussione, ma i principi fondamentali e la caratteristica del golf devono essere preservati.

  • Le revisioni dovrebbero essere ponderate tenendo presente tutti i golfisti, in modo che le Regole siano più semplici da capire e da applicare non solo per i professionisti e i dilettanti a livello d’elite, ma anche per i principianti, per coloro i quali possiedono un handicap alto e per i golfisti ordinari di circolo e ricreativi a tutti i livelli di gioco nel mondo.

Speriamo che i cambiamenti proposti siano un passo avanti significativo nel perseguire i seguenti traguardi e obiettivi:

Obiettivi Generali. Vogliamo che le Regole del Golf:

  • Siano più semplici da capire e da applicare da parte di tutti i golfisti;

  • Siano più coerenti, semplici e giuste; e

  • Rafforzino i principi di lunga durata e la caratteristica del gioco.

Obiettivi Specifici per Rivedere la Sostanza delle Regole. Vogliamo che le nuove Regole:

  • Utilizzino concetti, procedure e risultati che siano più intuitivi e semplici da apprendere;

  • Adoperino un’impostazione coerente per situazioni simili tra loro;

  • Evitino concetti inutili ed eccezioni che possono creare ” trappole di penalità” per il giocatore; e

  • Supportino più ampi obiettivi per il gioco, come la velocità di gioco e la gestione ambientale.

Obiettivi Specifici per il Modo in cui le Regole sono Presentate. Vogliamo che il materiale delle Regole riviste :

  • Sia scritto in uno stile moderno, semplice, che adoperi termini più comuni, frasi più brevi e titoli esplicativi, e inoltre ponga fine all’utilizzo di riferimenti soltanto al maschile;

  • Sia più facile da tradurre in altre lingue;

  • Faccia più ampio uso di supporti visivi come disegni, fotografie e video;

  • Chiarisca gli scopi e i principi di fondo di ciascuna delle principali Regole.

  • Includa una versione delle Regole che sia scritta dal punto di vista del giocatore ed evidenzi ciò che il golfista ordinario ha necessità di sapere; e

  • Utilizzi la tecnologia per rendere più semplice la ricerca e la visione delle Regole, sia all’interno sia al di fuori del campo.

Dato lo scopo straordinario di questa iniziativa, vogliamo che i golfisti e il resto della comunità golfistica abbiano la possibilità di inviarci una propria opinione.
Vi incoraggiamo a prendere in rassegna i cambiamenti proposti, a provarli sul campo nei prossimi mesi e a farci conoscere le vostre considerazioni. Valutermo tutto ciò che riceveremo mentre continueremo il nostro lavoro per terminare le nuove Regole a inizio 2018. E’ nostra intenzione farle entrare in vigore dal 1 gennaio 2019.

1. L’Iniziativa di Modernizzazione delle Regole

a. Come le Regole del Golf sono Riviste

Fin dalle prime Regole conosciute del Golf scritte nel 1744, la revisione e l’aggiornamento continuo delle stesse è stata una delle durevoli tradizioni nel golf.
Il R&A e l’USGA diventarono le autorità competenti per le Regole nel 1890 e dal 1952 abbiamo prodotto congiuntamente un’unica serie di Regole per i golfisti di ogni parte del mondo. I nostri Comitati delle Regole del Golf individuali e il nostro Comitato Regole Congiunto si incontra numerose volte ogni anno per prendere in considerazione i cambiamenti. Normalmente revisioniamo le Regole del Golf ogni quattro anni e le Decisioni sulle Regole del Golf (la nostra guida interpretativa) ogni due anni. Le rispettive edizioni del 2016 delle Regole e delle Decisioni sono attualmente in vigore.

Questi processi regolari tendono a concentrarsi su questioni distinte, ma ci sono anche occasioni nelle quali facciamo un passo indietro per guardare le Regole da una prospettiva più ampia. Tali revisioni fondamentali hanno portato al primo codice consolidato di Regole nel 1899, a una importante revisione nel 1934, al primo codice di Regole R&A/USGA unificato nel 1952 e una piena riorganizzazione delle Regole nel 1984. Ciascuna revisione fondamentale ha avuto le proprie motivazioni e i propri obiettivi, ma il filo comune era che fosse giunto il tempo per una revisione significativa delle Regole. Questo tempo è arrivato.

b. Perché Stiamo Perseguendo Una Revisione Importante Adesso

Rivedere le Regole e le Decisioni in un ciclo regolare ci consente di adattarle in risposta alla marea di domande sulle Regole da parte di golfisti e arbitri attraverso il gioco. Però tali revisioni incrementali tendono a rendere le Regole e le Decisioni sempre più complesse, specialmente mentre vengono aggiunti concetti ed eccezioni nello sforzo di dare una risposta “giusta” per ciascuna situazione.
Abbiamo sentito varie preoccupazioni riguardo alle Regole, le quali si dividono in due categorie principali:

(1) Le Regole sono Complicate e il loro Scopo non è Sempre Chiaro. Per esempio:

  • Il libro delle Regole contiene centinaia di regole e sotto-regole, unitamente a un libro delle Decisioni di più di 500 pagine con molte ” regole nascoste” trovate in 1200 Decisioni separate;

  • Le risposte sono spesso difficili da trovare, in quanto esse possono essere in qualunque posto, come nelle Definizioni, nelle Note, nelle Eccezioni, nelle Appendici oppure in una o più Decisioni;

  • Il linguaggio del libro delle Regole è fitto e complesso, il che può renderlo ostico da comprendere e può creare problemi per la traduzione in molte lingue;

  • Alcune procedure delle Regole e gli esiti non sono chiari o intuitivi e la loro filosofia e il loro approccio possono sembrare incomprensibili o contraddittori; e

  • Gli esiti di altre Regole sono visti come ingiusti o che riflettono un approccio “iper-tecnico” o “cavilloso” che può condurre a penalità per nessuno scopo preciso.

(2) Le Regole Hanno un’Importanza Limitata per Molti Golfisti Ordinari. Queste preoccupazioni includono:

  • Molti golfisti e altri seguaci del gioco non conoscono bene le Regole e non provano ad apprenderle nei dettagli a causa della loro complessità.

  • Le Regole possono intimorire o essere sgradevoli, specialmente per i golfisti più giovani e coloro i quali non sono a conoscenza delle tradizioni del gioco;

  • Il golf è praticato in tutto il mondo in un’ampia gamma di condizioni che non sono necessariamente contemplate o concretamente coperte dalle Regole ;

  • Le Regole non sono così di sostegno come potrebbero nei tentativi di risolvere i problemi importanti che si affrontano nel gioco, come la velocità di gioco.

Noi crediamo che i cambiamenti proposti rappresentino un reale progresso nel supportare la risoluzione di molte di queste preoccupazioni.

2. Riassunto dei Cambiamenti alle Regole Proposti

I cambiamenti proposti della modernizzazione delle Regole sono di ampia portata. Abbiamo rivolto lo sguardo all’insieme delle Regole, non soltanto alle questioni più grandi o a temi particolari. Proponiamo molti piccoli cambiamenti per rendere le cose più semplici da comprendere, per ridurre le incongruenze o migliorare i risultati.

I maggiori cambiamenti sono riassunti qui di seguito, scritti nello stile della nuova edizione delle Regole del Giocatore, che è incentrata su di “voi”, il giocatore.

a. Quando le Cose Accadono alla Vostra Palla in Gioco

(1) Palla Ferma che si Muove Accidentalmente

  • Muovete accidentalmente la vostra palla durante la sua ricerca: Non c’è più penalità.

  • Muovete accidentalmente la vostra palla o il marca-palla quando questa è sul putting green: Non c’è più penalità.

  • Nuovo standard per decidere se avete causato il movimento della vostra palla: Si riterrà che avete causato il movimento della vostra palla solo se questo è noto o pressoché certo (vale a dire, è almeno il 95% probabile che ne siate stati voi la causa).

(2) Ripiazzare una Palla Mossa o Alzata

  • Nuova procedura quando non conoscete il punto esatto sul quale la vostra palla era ferma: Dovete ripiazzare la palla sul suo punto originario stimato (invece di droppare la palla su quel punto); e se il punto stimato era sopra, sotto o contro oggetti vegetanti, attaccati o fissi (come l’erba), dovete ripiazzare la palla sopra, sotto o contro tali oggetti.

(3) Palla in Movimento Deviata Accidentalmente

  • La vostra palla in movimento colpisce accidentalmente voi, il vostro equipaggiamento, il vostro caddie, qualcuno che custodisce l’asta della bandiera per voi oppure un’asta della bandiera rimossa o custodita: Non c’è più penalità (come quando la vostra palla rimbalza sulla sponda del bunker e vi colpisce).

b. Ovviare all’Interferenza

(1) Droppare una Palla in un’Area Dove Ovviare Definita

  • Procedura di droppaggio attenuata: Il solo requisito è che voi teniate la palla al di sopra del terreno senza che questa tocchi qualsiasi cosa vegetante o altro oggetto naturale o artificiale, e che la lasciate andare in modo che essa cada attraverso l’aria prima di fermarsi; al fine di evitare qualsiasi dubbio, si raccomanda che la palla sia droppata da almeno due centimetri e mezzo (un pollice) al di sopra del terreno o di qualsiasi cosa vegetante o oggetto.

  • Area Dove Ovviare Definita: La palla necessita di essere droppata all’interno e giocata da un’ unica area dove ovviare obbligatoria (laddove oggi dovete droppare una palla in un’area, la palla può rotolare via e avete bisogno di ridropparla se rotola in ciascuno di nove posti specifici).

  • Misure Fisse Definiscono l’area Dove Ovviare: Utilizzerete la distanza fissa di 50.8 centimetri (20 pollici) oppure di 203.2 centimetri (80 pollici) per misurare l’area dove ovviare (non si adopereranno più le lunghezze di uno o due bastoni); questa può essere facilmente misurata con l’utilizzo di segni sulla canna di un bastone.

(2) Palla Persa

  • E’ Ridotto il tempo per la ricerca della palla: Una palla è persa se non è trovata entro tre minuti (invece degli attuali cinque minuti) dopo che ne avete iniziato la ricerca.

(3) Palla Infossata

  • Ovviare all’interferenza per una palla infossata nell’area generale: Potete ovviare all’interferenza se la vostra palla è infossata ovunque (eccetto nella sabbia) nell’area generale (che è il nuovo termine di “percorso”), eccetto laddove una Regola Locale limiti l’ovviare all’interferenza nel fairway o aree simili (questo inverte la posizione predefinita nelle Regole attuali).

(4) Palla da Utilizzare nell’Ovviare all’Interferenza

  • Sostituire un’altra palla: Potete continuare a utilizzare la palla originaria o potete sostituire un’altra palla, ogni qualvolta ovviate all’interferenza sia senza, sia con penalità secondo una Regola.

c. Regole Speciali per Aree Specifiche del Campo

(1) Il Putting Green

  • Eseguire il putt con l’asta della bandiera nella buca: Non c’è più penalità se giocate una palla dal putting green e questa colpisce l’asta della bandiera non custodita nella buca.

  • Riparare i danni sul putting green: Potete riparare quasi tutti i danni (incluso i segni dei chiodi e i danni di animali) sul putting green (Invece di essere limitati a riparare soltanto i segni dell’impatto della palla e le tracce delle vecchie buche).

  • Toccare la vostra linea del putt o toccare il putting green nell’indicare l’obiettivo: Non c’è più penalità se voi o il vostro caddie fate ciascuna di queste cose, a condizione che nel far ciò non si migliorino le condizioni che influenzano il vostro colpo.

  • Ripiazzare la vostra palla se questa si muove proprio dopo che voi l’avevate già marcata, alzata e ripiazzata: Ogni qualvolta questo accade sul putting green, ripiazzerete la palla sul suo punto – anche se questa è stata spinta dal vento o è stata mossa per nessuna ragione precisa.

  • Il vostro caddie marca e alza la vostra palla su putting green: Non c’è più penalità se il vostro caddie fa questo senza la vostra specifica autorizzazione.

(2) Aree di Penalità

  • Aree di Penalità ampliate oltre gli ostacoli d’acqua: Le “aree di penalità” marcate in rosso e giallo possono includere adesso le aree che il Comitato decide di marcare a questo proposito (come deserti, giungle, terreni di roccia lavica), in aggiunta alle aree di acqua.

  • Aumentato l’utilizzo delle aree di penalità rosse: Ai Comitati viene concessa la discrezionalità di marcare tutte le aree di penalità in rosso di modo che è sempre consentito l’ovviare lateralmente (ma i Comitati possono sempre marcare le aree di penalità in giallo laddove lo considerino idoneo).

  • Eliminazione dell’opzione di ovviare sul lato opposto: Non siete più autorizzati a ovviare da un’area di penalità rossa sul lato opposto dal punto dove la palla per ultimo è entrata nell’area di penalità (a meno che un Comitato adotti una Regola Locale che lo permetta).

  • Eliminazione di tutte le restrizioni relative al muovere o toccare cose in un’area di penalità: Non c’è più penalità se toccate o muovete impedimenti sciolti (come foglie, pietre e ramoscelli) o toccate il terreno con la mano o con il bastone in un’area di penalità.

(3) Bunkers

  • Eliminazione di tutte le restrizioni speciali relative al muovere impedimenti sciolti: Non c’è più penalità se toccate o muovete impedimenti sciolti in un bunker.

  • Restrizioni attenuate sul toccare la sabbia con la mano o il bastone quando la vostra palla si trova in un bunker: Vi è adesso proibito soltanto il toccare la sabbia (1) con la mano o con il bastone per provare le condizioni del bunker o (2) con il bastone nell’area appena dietro o di fronte alla palla, nell’effettuare un movimento di pratica o nell’eseguire il movimento indietro per eseguire il colpo.

  • Nuova opzione per ovviare per palla ingiocabile: Potete ovviare al di fuori del bunker con due colpi di penalità droppando una palla indietro su una linea dalla buca attraverso il punto dove la vostra palla era ferma nel bunker.

d. Equipaggiamento che Vi è Consentito Utilizzare

(1) Bastoni Danneggiati

  • Utilizzo di bastoni danneggiati: Potete continuare a utilizzare qualsiasi bastone danneggiato durante il giro, non importa come sia accaduto (per esempio, anche se lo avete danneggiato per ira).

  • Sostituzione di bastoni danneggiati: Non potete sostituire un bastone danneggiato, a meno che non siate responsabili di averne causato il danneggiamento.

(2) Palla Danneggiata

  • Sostituire un’altra palla per una palla tagliata o incrinata: Potete sostituire un’altra palla se la vostra palla in gioco ad una buca si è tagliata o incrinata durante il gioco di tale buca; ma non siete più autorizzati a cambiar palla solamente perchè la palla è “cambiata di forma”.

(3) Dispositivi per la Misurazione della Distanza

  • DMD Permessi: Potete utilizzare i DMD per misurare la distanza, eccetto quando proibito da una Regola Locale (questo inverte la posizione predefinita nelle Regole attuali).

e. Come Prepararsi A Ed Effettuare un Colpo

  • Ampliata la restrizione sull’aiuto del caddie per l’allineamento: Al vostro caddie non è consentito stare su una linea dietro di voi dal momento in cui voi iniziate a prendere lo stance fino a quando abbiate eseguito il vostro colpo.

f. Promuovere una più Rapida Velocità di Gioco

  • Incoraggiarvi a giocare più velocemente: Si raccomanda che voi eseguiate ciascun colpo in non più di 40 secondi – e di solito più velocemente di tal tempo – una volta che è il vostro turno di gioco.

  • Giocare fuori turno in stroke play (“golf pronto”): Questo è stato sempre consentito senza penalità, quindi adesso siete incoraggiati affermativamente a farlo in una maniera sana e responsabile per comodità o per risparmiare tempo.

  • Una nuova forma di stroke play alternativa: Le Regole riconoscono una nuova forma di stroke play a ” Risultato Massimo”, dove il vostro risultato per una buca è fissato a un tetto massimo (come una doppio par o triplo bogey) stabilito dal Comitato, cosicché potete alzare la palla e andare alla buca successiva una volta che il vostro risultato sarà arrivato o avrà superato il massimo.

  • Altri cambiamenti per aiutare la velocità di gioco: La procedura di droppaggio semplificata, la riduzione del tempo per la ricerca della palla, l’ampliamento delle aree di penalità, un utilizzo più ampio delle aree di penalità rosse e la possibilità di eseguire il putt con l’asta della bandiera nella buca dovrebbero anche aiutare la velocità gioco.

g. Pretendere Alti Standard di Condotta e Fare Affidamento sull’Integrità del Giocatore

  • Giocare nello spirito del gioco: Sono aggiunti nuovi provvedimenti per rafforzare gli alti standard di condotta che ci si aspetta da tutti i giocatori sul campo e la discrezionalità del Comitato di squalificare i giocatori per grave scorrettezza.

  • Codice di condotta del giocatore: Ai Comitati è data l’autorità di adottare il proprio codice di condotta del giocatore e di stabilire penalità per infrazione agli standard in tale codice.

  • Eliminazione della necessità di annunciare l’intenzione di alzare la palla: Quando avete una buona ragione per alzare la vostra palla per identificarla, per vedere se è tagliata o incrinata oppure per vedere se avete diritto a ovviare (come per vedere se la palla è infossata), non dovete più annunciare per prima cosa a un altro giocatore o al vostro marcatore della vostra intenzione o dare a questa persona l’opportunità di osservarne il procedimento.

  • Standard di giudizio ragionevole: Quando avete necessità di stimare o misurare un posto, un punto, una linea, l’area o la distanza secondo una Regola, il vostro ragionevole giudizio non sarà successivamente messo in discussione basandosi su una prova tardiva (come una revisione video) se voi avete fatto tutto quello che si poteva ragionevolmente prevedere secondo le circostanze per stimare o misurare accuratamente.

3. Limitazioni nel Modificare le Regole

Presi insieme, questi e gli altri cambiamenti proposti dovrebbero aiutare a ottenere i nostri traguardi e obiettivi della Modernizzazione delle Regole con:

  • Eliminare molte restrizioni (e di conseguenza molte penalità) che sono state percepite come ingiuste o inutili e/o che abbiano richiesto un giudizio stretto e controverso;

  • Rendere le varie procedure più semplici da utilizzare, come l’ovviare e cosa fare quando un bastone è danneggiato durante il gioco;

  • Utilizzare le Regole assertivamente per aiutare a indirizzare la pressante questione della velocità di gioco; e

  • Consolidare l’enfasi tradizionale del gioco con l’aspettarsi alti standard di condotta da parte di tutti i giocatori e il fidarsi del loro agire in maniera onesta e regionevole.

Eppure sappiamo che ci sono dei limiti nel cercare di ottenere tutti i nostri traguardi e obiettivi, specialmente nello stesso tempo. Questo per due ragioni.
Primo, il golf è uno sport insitamente complicato. Esso è praticato all’aria aperta in tutti i tipi di condizioni meteorologiche, su campi da gioco non uniformati che si trovano in quasi tutti tipi di paesaggio e ambiente umano del pianeta, con persone, animali, veicoli e una moltitudine di altri oggetti regolarmente presenti. I principi essenziali del gioco sono semplici – dovete giocare una palla dall’area di partenza fino a mandarla in buca e poi giocare la palla e il campo come si trovano.Tuttavia il numero e la varietà di cose che possono accadere a una palla da golf e a un golfista durante il gioco sono pressoché infinite. La conseguenza è una necessità di molte eccezioni ragionevoli a questi principi e di procedure che dicano al giocatore che cosa può o deve essere fatto in un’ampia varietà di situazioni che sorgono inevitabilmente. Questo conduce a Regole più lunghe e più dettagliate, in quanto i giocatori si aspettano comprensibilmente delle risposte a tutte queste situazioni.

Secondo, c’è spesso una tensione tra il perseguire la semplicità (che può portare verso l’avere regole assolute che sono molto semplici da applicare, ma può produrre risultati che qualche volta sembrano sbagliati o ingiusti) e tra il cercare di ottenere risultati “corretti” e “giusti” (che può portare verso l’avere eccezioni e dottrine più complesse cosicché scenari reali leggermente differenti possono avere risultati diversi). Alcuni cambiamenti (come l’eliminazione di determinati divieti e penalità) possono aiutare a ottenere entrambi gli obiettivi, ma altri cambiamenti vanno necessariamente in una o nell’altra direzione.
I nostri traguardi principali nell’equilibrare queste considerazioni sono stati quelli di fare ciò che sembrasse migliore dal punto di vista di tutti i golfisti e di conservare la sfida fondamentale e l’essenza del gioco.

4. Il Nostro Nuovo Approccio nello Scrivere e Presentare le Regole

Abbiamo anche rivisto come le Regole sono scritte e presentate. Questo è descritto separatamente nel “A Revised Approach to Writing and Presenting the New Rules of Golf for 2019”. Per riassumere:

a. Nuovo Stile di Scrittura e Formato

Abbiamo diffuso per la vostra recensione la Bozza delle Nuove Regole del Golf per il 2019: L’Intero Testo delle Regole Proposte 1-24 e delle Definizioni. Nel preparare queste nuove Regole proposte:

  • Abbiamo utilizzato uno stile di scrittura semplice;

  • Abbiamo cercato di aiutare i golfisti a capire meglio le Regole includendo una precisazione sullo scopo di ciascuna Regola e aggiunto esempi per spiegare cosa significhino i concetti chiave e il perché sono presenti nelle Regole;

  • Faremo un uso più ampio di strumenti visivi per spiegare i concetti chiave e le procedure;

  • Includeremo ulteriormente la tecnologia con l’utilizzo aggiuntivo di collegamenti, video e capacità di ricerca per dare un accesso veloce ed efficiente alle risposte secondo le Regole.

b. Riorganizzare il Libro delle Regole

Il libro delle Regole rivisto sarà modificato sotto molti aspetti, quali:

  • Il Libro delle Regole si incentrerà su ciò che il giocatore ha necessità di sapere, con le clausole relative al Comitato spostate in un documento “Procedure del Comitato” separato.

  • Il numero delle Regole è stato ridotto da 34 a 24 con le Regole base per il singolo match play e il singolo stroke play trattati nelle Regole da 1 a 20.

  • Al fine di affrontare il problema delle “regole nascoste” trovate solo nel libro delle Decisioni, abbiamo spostato i contenuti di più di 100 Decisioni nel libro delle Nuove Regole. Questo consente al lettore di cercare tutte le risposte delle Regole in un unico documento.

  • Il libro delle Decisioni sarà sostituito da un “Manuale” che fornirà una guida interpretativa organizzata piuttosto che rilasciare “decisioni” a domanda e risposta su singole questioni di Regole come unico mezzo per dare una guida sull’applicazione delle Regole.

c. L’Edizione del Giocatore

Abbiamo programmato di rilasciare un'”Edizione del Giocatore” delle Regole più breve per l’utilizzo da parte dei golfisti, come indicato nella nostra “Edizione Bozza del Giocatore delle nuove Regole del Golf per il 2019”. Questa è scritta dalla prospettiva di “voi”, il giocatore. Sarà un libro delle Regole a tutti gli effetti (non soltanto un riassunto) che riguarderà le Regole più comunemente utilizzate mentre vi informerà anche su dove trovare qualsiasi altra risposta nell’intero Libro delle Regole laddove necessario.

5. Il Nostro Processo di Sviluppo delle Nuove Regole

Nel 2012, un gruppo di lavoro dello staff delle Regole del USGA e del R&A, componenti di comitati, arbitri dei tour professionistici e altri esperti di Regole sono stati preposti per esaminare la sostanza delle Regole e come queste sono scritte (questa revisione non comprende le specifiche per i bastoni e le palle che sono trattate nel nostro processo separato degli standard di Equipaggiamento). I cambiamenti proposti sono il culmine di cinque anni di lavoro e sono stati approvati da entrambi i nostri Comitati Regole del Golf e i nostri consigli direttivi.

Mentre il lavoro progrediva su questa iniziativa, abbiamo parlato con tante persone diverse e organizzazioni per allertare e ricevere le loro reazioni iniziali, incluso:

  • I leader e gli arbitri di organizzazioni con ruoli chiave nel golf professionistico o dilettantistico, come il PGA tour, l’European Tour, il LPGA, il Ladies European Tour, il PGA d’America, l’Augusta National Golf Club e le associazioni di golf nazionali e regionali e

  • I golfisti a tutti i livelli di gioco, (sia individualmente, sia in gruppi di interesse), incluso professionisti e dilettanti a livello d’elite, golfisti di lunga data e principianti.

Siamo alla ricerca nei prossimi mesi dei vostri riscontri sui cambiamenti proposti alle Regole e sui modi rivisti di presentare le Regole, come segue:

  • Continueremo a incontrare le organizzazioni golfistiche interessate e gruppi di golfisti in tutto il mondo per ascoltare i loro pareri su questi cambiamenti proposti.

  • Per chiunque desideri rispondere individualmente, abbiamo creato un meccanismo di riscontro per ricevere i commenti.

  • Ci aspettiamo anche di provare vari modi per vedere come funzionano le nuove Regole sul campo e incoraggiamo gli altri a fare lo stesso.

Questo sarà un processo informale nel quale ascolteremo e valuteremo le considerazioni che riceveremo in molti svariati modi, mentre continueremo ad analizzare e successivamente a ultimare queste revisioni.

6. Attuazione delle Nuove Regole nel 2019

Abbiamo intenzione che le nuove Regole entrino in vigore il 1 gennaio 2019. Il processo operativo e il programma attesi da ora in poi saranno come segue:

  • Da adesso fino alla fine di agosto 2017 – Ricevere i riscontri e continuare a valutare i cambiamenti delle Regole.

  • Da settembre 2017 a inizio 2018 – Terminare il lavoro sui cambiamenti delle Regole e la bozza del libro delle Regole e ottenere l’approvazione finale dai nostri Comitati Regole del Golf e dai consigli direttivi.

  • Nel rimanente anno 2018 – Completare e pubblicare le intere Regole del Golf, l’Edizione del Giocatore, il Manuale, le Procedure dei Comitati e l’altro materiale; facilitare la traduzione di tali materiali; terminare il lavoro sull’app delle nuove Regole e gli altri mezzi di distribuzione elettronica; inoltre educare i golfisti e gli arbitri a tutti i livelli del gioco.

    Tutto chiaro? Buon gioco, intanto! 😉

    Credits:traduzione dal documento edito dal R&A e USGA -Overview of the Rules Modernisation Initiative:Goals, Proposed Changes and Process for Implementation in 2019 a cura di Sveva Greco per regolegolf.com

     

     


Lascia un commento