KIDS! ecco per voi…..

9 CONSIGLI  PRIMA CHE COMINCIATE IL GIRO!
SIETE PRONTI?
🙂

 

  1. Arrivate sul campo ben in anticipo rispetto al vostro orario di partenza: ricordate che se non siete sul tee di partenza pronti a partire all’orario stabilito dal Comitato siete squalificati (Regola 6-3a)(ed 2012 fino a 5 minuti 2 colpi di penalità, oltre 5 minuti squalifica).
  2. Controllate il vostro score card: verificate se siano presenti nome, data e il vostro handicap.
  3. Leggete il foglio delle Regole Locali che vi è consegnato in partenza o che è affisso in bacheca.
  4. Assicuratevi di portare con voi una copia del libretto delle Regole: vi potrà servire non appena si presenta qualche situazione dubbia sul campo. La Regola 6-1 stabilisce che il giocatore è responsabile della conoscenza delle Regole, quindi il libretto può aiutarvi a risolvere qualsiasi situazione di cui siete incerti.
  5. Verificate il tipo di gara che andrete a giocare ( Stableford, Medal). Se giocate per il ranking giovanile allora dovrete segnare tutti i colpi, quindi giocate Medal. Assicuratevi anche da quali tee di partenza sarà organizzata la gara.
  6. Mettete sempre un segno di identificazione sulla vostra palla. Non è sufficiente dire che giocate ad esempio una Titleist 2 proV1 : di quel tipo ce ne possono essere molte utilizzate da altri golfisti sul campo 😉
  7. Contate i vostri bastoni prima di iniziare il giro: non devono superare 14.
  8. Verificate di avere palline a sufficienza nella vostra sacca: persino i migliori giocatori perdono la palla!
  9. Se arrivate abbastanza presto prima dell’orario assegnatovi, potreste praticare ovunque sul campo prima di un match play, ma non prima di una gara stroke play! Tuttavia, questo non vi limita nel poter praticare sul campo pratica o sul putting green. Potete anche praticare il putt o l’approccio sopra o vicino la prima area di partenza.

Siete pronti? Avete letto tutto? Buon gioco, allora!  🙂


Lascia un commento