↓

regolegolf.com – Blogs

Blog sulle Regole del Golf

regolegolf.com – Blogs
Home Menu ↓
Vai al contenuto principale
Vai al contenuto secondario
  • Home of Blog
  • sito Regolegolf.com
    • Home di regolegolf.com
    • Forum sulle Regole del Golf
  • Collaboratori

Accedi

Archivio della categoria: RULES SCHOOL & NEWS

Notizie, rulings e casi particolari (Sveva Greco)

Navigazione Articoli

← Articoli più vecchi
Articoli più recenti →

PREPARAZIONE DEL CAMPO: IL FUORI LIMITE

Pubblicato il 30 Luglio 2015 da svevaluglio 30, 2015
Risposta

Uno degli aspetti fondamentali della preparazione del campo riguarda la corretta definizione del Fuori Limite. Qui di seguito ci sono alcuni suggerimenti tratti dal libro “Linee Guida su Come Gestire … … continua leggere

Pubblicato in RULES SCHOOL & NEWS | Lascia un commento

LINEA DEL PUTT: DIVERSE COSE CHE CI E’ CONSENTITO FARE

Pubblicato il 27 Giugno 2015 da svevagiugno 27, 2015
Risposta

La Regola 16-1a  stabilisce chiaramente: La linea del putt non deve essere toccata, eccetto che: i) il giocatore può rimuovere impedimenti sciolti, a condizione che non schiacci niente; ii) nell’addressare … … continua leggere

Pubblicato in RULES SCHOOL & NEWS | Lascia un commento

GESTIONE DELLE GARE: SET UP DEL CAMPO – LE AREE DI PARTENZA

Pubblicato il 31 Maggio 2015 da svevamaggio 31, 2015
1

Nell’organizzazione di una gara, il Comitato deve designare qualcuno per effettuare il set up del campo prima della gara e per ogni giro di gara. Il Comitato potrebbe designare due … … continua leggere

Pubblicato in RULES SCHOOL & NEWS | 1 Commento

LE AZIONI DEL CADDIE E L’INSOLITA SQUALIFICA DI EDOARDO MOLINARI

Pubblicato il 23 Aprile 2015 da svevaaprile 24, 2015
1

Ci sono delle situazioni in cui la conoscenza delle Regole del Golf può aiutare a evitare inutili penalità, a maggior ragione quando si gioca sul tour. Ed è proprio in … … continua leggere

Pubblicato in RULES SCHOOL & NEWS | 1 Commento

LE REGOLE DEL GOLF E IL COMITATO

Pubblicato il 31 Marzo 2015 da svevamarzo 31, 2015
Risposta

La Definizione di Comitato nelle Regole del Golf afferma:” Il Comitato è l’autorità incaricata di dirigere la gara”. Come tale, al Comitato è richiesto di assicurare che la gara sia … … continua leggere

Pubblicato in RULES SCHOOL & NEWS | Lascia un commento

GESTIRE UNA GARA: LE POSIZIONI DELLA BUCA

Pubblicato il 28 Febbraio 2015 da svevafebbraio 28, 2015
Risposta

Uno degli elementi fondamentali nella gestione di una gara riguarda senza dubbio il corretto posizionamento delle buche. Molte volte non è semplice, soprattutto nei periodi invernali quando pioggia e maltempo … … continua leggere

Pubblicato in RULES SCHOOL & NEWS | Lascia un commento

USO DI UN BASTONE NON CONFORME: LA SQUALIFICA DI MATT EVERY

Pubblicato il 24 Gennaio 2015 da svevagennaio 24, 2015
Risposta

Durante il Sony Open giocato al Waialae Country Club – Hawaii lo scorso venerdì, c’è stata un’insolita squalifica per uso di un bastone non conforme in infrazione alla Regola 4-1. … … continua leggere

Pubblicato in RULES SCHOOL & NEWS | Lascia un commento

TEMPO INCLEMENTE: GESTIRE SITUAZIONI DIFFICILI

Pubblicato il 27 Dicembre 2014 da svevadicembre 27, 2014
1

In questo periodo dell’anno dove le piogge sono frequenti e il clima è notevolmente rigido è bene ricordare come procedere durante l’organizzazione di una gara in modo da essere preparati … … continua leggere

Pubblicato in RULES SCHOOL & NEWS | 1 Commento

SCELTA E AGGIUNTA DEI BASTONI : FELIPE AGUILAR E LA REGOLA 4-4a

Pubblicato il 19 Novembre 2014 da svevanovembre 19, 2014
Risposta

La Regola 4-4a – Scelta e Aggiunta dei Bastoni parla chiaro: “Il giocatore non deve iniziare un giro convenzionale con più di quattordici bastoni. Deve limitarsi a usare i bastoni … … continua leggere

Pubblicato in RULES SCHOOL & NEWS | Lascia un commento

PUTTING GREEN SBAGLIATO: SEUNG YUL NOH E LA REGOLA 25-3

Pubblicato il 15 Ottobre 2014 da svevaottobre 15, 2014
Risposta

Durante il Barclays Championship giocato al Ridgewood Country Club lo scorso agosto, il tee shot del giocatore sud coreano Seung Yul Noh alla buca 11 par 4 termina sul putting … … continua leggere

Pubblicato in RULES SCHOOL & NEWS | Lascia un commento

Navigazione Articoli

← Articoli più vecchi
Articoli più recenti →
© 1994-2013 - www.regolegolf.com – Blogs
↑
Switch to desktop version