IL R&A E L’USGA ANNUNCIANO I CAMBIAMENTI ALLE “DECISIONI SULLE REGOLE DEL GOLF”

Il R&A e l‘United States Golf Association (USGA) autorità competenti del golf, annunciano oggi le revisioni all’edizione 2012-2013 delle “Decisioni sulle Regole del Golf”. I cambiamenti, parte di un consueto ciclo di revisione biennale, entreranno in vigore dal 1 gennaio 2014.

Tra i cambiamenti per il 2014-2015, quattro Decisioni sono particolarmente degne di nota:

  • La Nuova Decisione 14-3/18 conferma che i giocatori possono accedere a servizi sulle condizioni atmosferiche tramite uno smartphone durante un giro senza infrangere le Regole. In linea essenziale, questa nuova Decisione chiarifica anche che ai giocatori è permesso accedere a informazioni riguardo alla minaccia di un temporale incombente al fine di proteggere la propria sicurezza.

  • La nuova Decisione 18/4 contempla che, laddove una testimonianza tecnologica avanzata (a es. HDTV, registrazione digitale o mezzi di comunicazione visivi online ecc.) mostri che una palla ha lasciato la sua posizione e si è fermata in un altro posto, la palla non sarà considerata essersi mossa se tale movimento in quel momento non avrebbe potuto essere percepibile a occhio nudo. Il R&A e l’USGA hanno emanato un Comunicato Congiunto sull’uso di Video e altre Testimonianze Visive per chiarire ulteriormente la posizione delle autorità competenti sull’utilizzo di tale tecnologia.

  • La Decisione rivista 25-2/0.5, mediante l’uso di illustrazioni,aiuta a chiarire quando una palla da golf è considerata essere infossata nel terreno.

  • La Decisione rivista 27-2a/1.5 consente a un giocatore di procedere approssimativamente per 45 metri senza rinunciare al proprio diritto a tornare indietro e giocare una palla provvisoria.

Per consultare il testo completo relativo ai cambiamenti alle Decisioni sulle Regole del Golf e il Comunicato congiunto in merito all’utilizzo di video e altre testimonianze visive copiate/incollate sull’url i seguenti link:

http://regolegolf.com/cms/fileadmin/docs/rules/decisioni/Dec2014_R_A_USGA%20statement_1_ita.pdf

http://regolegolf.com/cms/fileadmin/docs/rules/decisioni/Dec2014_TVEvidence_R_A_USGA%20statement_2_ita.pdf

 

Buon gioco, intanto! 😉


Commenti

IL R&A E L’USGA ANNUNCIANO I CAMBIAMENTI ALLE “DECISIONI SULLE REGOLE DEL GOLF” — 4 commenti

  1. Credo che la 27-2a/1.5, mi costerà fatica nel valutare una distanza predefinita. Prima rimaneva a mio insindacabile giudizio ritenere quando il giocatore pur avendo abbandonato il punto dove la palla è stata giocata, era autorizzato a mettere in gioco provvisoriamente un’altra palla.

Lascia un commento