↓

regolegolf.com – Blogs

Blog sulle Regole del Golf

regolegolf.com – Blogs
Home Menu ↓
Vai al contenuto principale
Vai al contenuto secondario
  • Home of Blog
  • sito Regolegolf.com
    • Home di regolegolf.com
    • Forum sulle Regole del Golf
  • Collaboratori

Accedi

Archivio dell'autore: sveva

Navigazione Articoli

← Articoli più vecchi
Articoli più recenti →

RITARDO INGIUSTIFICATO (REGOLA 6-7): INTERRUZIONE DEL GIOCO PER SOSTA IN TOILETTE

Pubblicato il 14 Dicembre 2012 da svevadicembre 14, 2012
Risposta

Non di rado ci si chiede se un giocatore che interrompe il gioco per una sosta in toilette possa essere penalizzato per ritardo ingiustificato. Non c’è una risposta definitiva a … … continua leggere

Pubblicato in RULES SCHOOL & NEWS | Lascia un commento

IL R&A E USGA ANNUNCIANO UN PROPOSTO CAMBIAMENTO ALLE REGOLE PER PROIBIRE L’USO DEI COLPI ANCORATI

Pubblicato il 4 Dicembre 2012 da svevadicembre 4, 2012
Risposta

Il R&A e l’United States Golf Association (USGA), autorità competenti del golf, hanno annunciato da poco i cambiamenti proposti alle Regole del Golf che proibirebbero l’ancorare il bastone nell’eseguire il … … continua leggere

Pubblicato in RULES SCHOOL & NEWS | Lascia un commento

OVVIARE ALL’INTERFERENZA DA ALBERI CON TUTORE

Pubblicato il 23 Novembre 2012 da svevanovembre 23, 2012
Risposta

Molti golfisti presumono di poter sempre ovviare all’interferenza da giovani alberi supportati da tutore. Sebbene questo accada di sovente, è consentito soltanto quando c’è una Regola Locale che permette di … … continua leggere

Pubblicato in RULES SCHOOL & NEWS | Lascia un commento

CHIARIMENTI SULL’ECCEZIONE ALLA REGOLA 18-2b – PALLA CHE SI MUOVE DOPO L’ADDRESS

Pubblicato il 12 Novembre 2012 da svevanovembre 12, 2012
2

Molti di voi sono ormai a conoscenza della nuova Eccezione alla Regola 18-2b che è entrata in vigore dal 1 gennaio 2012. Tuttavia, rimane ancora qualche confusione sull’applicazione pratica di … … continua leggere

Pubblicato in RULES SCHOOL & NEWS | 2 Commenti

DROPPARE ENTRO LA DISTANZA DI UN BASTONE O DI DUE BASTONI?

Pubblicato il 2 Novembre 2012 da svevanovembre 2, 2012
Risposta

C’è un modo semplice per ricordare quando è permesso droppare entro la distanza di un bastone oppure quando droppare entro due bastoni? Bene, basta tenere in mente che quando si … … continua leggere

Pubblicato in RULES SCHOOL & NEWS | Lascia un commento

QUANDO UNA PALLA DEVE ESSERE MARCATA PRIMA DI ESSERE ALZATA

Pubblicato il 22 Ottobre 2012 da svevaottobre 22, 2012
4

Molti golfisti spesso sono in dubbio se nell’alzare la propria palla secondo una Regola debba essere marcata la sua posizione. Ci sono delle situazioni in cui la posizione della palla … … continua leggere

Pubblicato in RULES SCHOOL & NEWS | 4 Commenti

RISPOSTE A DUBBI SULLE REGOLE PER IL COLPO DA MANCINO, DA DESTRO E CON UNA SOLA MANO

Pubblicato il 12 Ottobre 2012 da svevaottobre 12, 2012
Risposta

Ci sono delle situazioni particolari che possono generare dubbi sul campo riguardo al procedere correttamente secondo le Regole. Le risposte alle varie domande sono contemplate nel Libro delle Regole del … … continua leggere

Pubblicato in RULES SCHOOL & NEWS | Lascia un commento

ALFRED DUNHILL LINKS CHAMPIONSHIP: PAUL CASEY DERUBATO DA UN CANE – REGOLA 18-1

Pubblicato il 5 Ottobre 2012 da svevaottobre 11, 2012
Risposta

Durante la giornata di venerdì dell’Alfred Dunhill Links Championship è accaduto un caso tanto bizzarro quanto divertente. Paul Casey stava studiando la linea del proprio putt di circa sei metri … … continua leggere

Pubblicato in RULES SCHOOL & NEWS | Lascia un commento

APPOGGIARE IL BASTONE A TERRA IN BUNKER

Pubblicato il 3 Ottobre 2012 da svevaottobre 3, 2012
Risposta

Molto spesso accade di non aver perfettamente chiaro il concetto di “appoggiare il bastone a terra”  in un bunker. Parte della Regola 13-4b stabilisce: “… il giocatore non deve… b.Toccare … … continua leggere

Pubblicato in RULES SCHOOL & NEWS | Lascia un commento

RIPARARE IL BORDO DELLA BUCA

Pubblicato il 23 Settembre 2012 da svevasettembre 23, 2012
Risposta

Quando le Regole del Golf consentono a un giocatore di riparare il bordo danneggiato di una buca? La risposta a questa domanda potrebbe non essere così abbastanza semplice come sembra. … … continua leggere

Pubblicato in RULES SCHOOL & NEWS | Lascia un commento

Navigazione Articoli

← Articoli più vecchi
Articoli più recenti →
© 1994-2013 - www.regolegolf.com – Blogs
↑
Switch to desktop version